SPOLETO – Nella Giromondo o ripartono tutti o non riparte nessuno. Questo il messaggio che la Giromondo vuole dare, un messaggio che rispecchia la volontà ed il modo di pensare della società dove il più anziano della serie D ha la stessa importanza del più piccolino del minibasket. E’ proprio per questo che dal 7 settembre per tutta la settimana al palazzetto vecchio tutti i gruppi torneranno a giocare a divertirsi e ad allenarsi come hanno fatto fino allo scorso febbraio, nel rispetto di quelle che sono i protocolli federali.
Non a caso i primi a tornare ufficialmente in campo saranno i gruppi degli Scoiattoli ed Aquilotti guidati come sempre dalle nostre chiocce Angela e Vittoria che forti della loro esperienza decennale continueranno ad accogliere i piccoli cestisti cercando di trasmettere loro quelli che devono essere i veri e sani valori sportivi, senza sottovalutare gli aspetti tecnici che in questo periodo anche se inseriti sotto forma di gioco, diventano fondamentali.
A ruota poi sarà il turno degli under 13, under 15, under 16, under 20 e serie D che, in attesa di qualche bella sorpresa, inizieranno la tanto odiata/amata preparazione fisica dove i rispettivi tecnici Cappelletti Angela, Santarelli Nicola e Fratini Nando saranno coadiuvati dal preparatore Bartoli Antonello. Il presidente Cerasini come al solito al comando di tutte le varie pratiche burocratiche e in attesa di ufficializzare la new entry a livello dirigenziale, dopo l’ abbandono di Gianluca De Angelis, lavora incessantemente per consolidare il clima di armonia e serenità all’interno di tutta l’ associazione anche con progetti di collaborazione con altre realtà di fuori Spoleto che speriamo si possano concludere quanto prima,
Quindi buon inizio e buon basketGiromondo!!!