LUCCA – Alla fine ha scelto la Lucchese ed è pronto a guadagnarsi un posto in prima squadra. Manuel Leone (foto), per i tifosi biancorossi “Flash”, è stato tesserato dalla società toscana, che partecipa al campionato di Lega Pro. A dare la notizia è la pagina facebook “Passione Lucchese” con un post pubblicato questa mattina.
Il classe 2005, dopo l’esperienza con le giovanili del Perugia, torna quindi tra i professionisti. La parentesi in Promozione con lo Spoleto gli ha permesso di mettersi in grande evidenza e di finire nel mirino di diverse società anche di serie A come Genova e Monza.
L’anno scorso ha segnato ben 22 gol, perfezionando anche 10 assist ed è stato uno dei grandi protagonisti della promozione degli spoletini in Eccellenza.
Già a metà stagione si erano fatti avanti alcuni club professionistici 8Ancona ed Arezzo), ma il giovane attaccante esterno, dotato di grande velocità e determinazione ha preferito terminare la stagione con lo Spoleto ed ora è pronto a dimostrare il proprio valore.