PERUGIA – Un cannarese entra nel consiglio direttivo del CRU della FIGC. Non si tratta di un cannarese qualunque perché Roberto Damaschi (foto) è un volto ben noto nel mondo del calcio umbro avedo ricoperto il ruolo di Presidente del Perugia e del Foligno. Tante le collaborazioni con altre società umbre fino al CRU.
L’assemblea che si è tenuta ieri sera nella sede del CRU a Prepo (Perugia) ha nominato il nuovo consigliere che sostituisce il compianto Francesco Allegrucci, scomparso nel 2001. Si tratta proprio di Roberto Damaschi.
“Per me è un mettermi a disposizione – ha commentato Damaschi – ho sempre avuto un bel rapporto con questo comitato e con Luigi Repace. Un rapporto che va avanti da tanti anni. Era un po’ nell’aria (diciamolo pure), da parecchio tempo venivo un po’ tirato da qualche dirigente. Ho voluto provare a fare questa esperienza, assolutamente in punta di piedi perché credo che le cose vanno sempre imparate prima. Non è un momento semplice, ma è nei momenti difficili che bisogna saper trovare le soluzioni…
Ho fatto tante cose nel mondo del calcio, alcune venute benissimo, qualche ciambella non ha avuto il buco giusto, però credo di aver accumulato un’esperienza di chi il calcio l’ha fatto a tutti i livelli: Dal portare i ragazzini alle sei e mezzo la domenica mattina con il pulmino, ad aprire i tombini dell’acqua, a tagliare l’erba, a montare le reti, ad organizzare, a cercare sponsor…
Ribadisco, nella maniera più assoluta, di voler entrare in punta di piedi prchè non penso di arrivare io a fare quello che è maestro di tutto, anzi credo che in questo campo ho tanto da imparare”.