SPOLETO – Trentotto anni e non sentirli. È ancora in grande forma l’attaccante Alessandro Marotta e dopo 20 anni ha ritrovato lo Spoleto, quella società che lo ha lanciato verso il professionismo.
Venerdì scorso, a Borgo Cerreto, si è tenuta una partita amichevole tra lo Spoleto e la Puteolana, società che si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie D con grandi ambizioni. L’ultimo acquisto dei campani, in ritiro a Cascia, è proprio l’attaccante proveniente dal Benevento, che al termine di una carriera infinita tra serie B e Lega Pro torna in serie D.
Quella stessa serie D che lo vide protagonista nella stagione 2004-2005 con la maglia dello Spoleto o meglio della Fortis Spoleto. Proveniente dalle giovanili della Ternana Marotta quell’anno, alla prima esperienza tra i grandi, da fuoriquota con la squadra allenata da Mister Cerafischi segnò ben 14 gol.
“Alberto Del Frate – afferma l’attaccante campano – è stato il mio primo direttore sportivo. Ricordo bene quella stagione. Lo Spoleto? Mi piacerebbe chiudere la mia carriera dove ho iniziato, mai dire mai…”
Marotta in fondo è anche un po’ spoletino perché a Spoleto ha trovato l’amore ed ha anche diversi amici che venerdì erano in tribuna a Borgo Cerreto. La compagna, Corinne, mamma dei suoi figli è una spoletina e tanti tifosi sperano di rivederlo in biancorosso.