SPOLETO – Sarà ancora un’estate tinta d’azzurro per Lucrezia Mancini (foto). La notizia era già trapelata, ma ora è ufficiale: La ranista dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto difenderà i colori dell’Italia ai prossimi Campionati Europei Juniores che si terra a Vilnius, in Lituania dal 2 al 7 luglio.
Ieri pomeriggio la FIN ha pubblicato sul portale ufficiale l’elenco dei 43 atleti convocati in azzurro per l’evento lituano. Tra questi naturalmente c’è la classe 2008 trevana che di recente ai Campionati Italiani giovanili ha vinto l’oro nei 100 e 200 rana (argento nei 50).
Per Lucrezia si tratta della seconda esperienza agli Euro Jr, dopo quella della scorsa estate a Belgrado (Serbia). Per il talento della rana azzurra è la quinta convocazione in nazionale, avendo difeso i colori dell’Italia anche alle ultime due edizioni degli EJOF. Il debutto azzurro risale a due anni fa alla Coppa Comen a Malta.
Grane soddisfazione in casa Avis Foligno Spoleto Nuoto per la convocazione di Lucrezia. “L’anno scorso all’esordio agli Euro Jr – commenta il tecnico Piero Santarelli – Lucrezia si è piazzata tra le prime 10, quest’anno punteremo a qualcosa di più. Questa convocazione è la giusta ricompensa per il grande lavoro e per l’impegno di un atleta che anche di recente ha dimostrato di avere grande carattere”.
e allora: let’s go Lucrezia… let’s go…