FOLIGNO (di G. G.) – Prima la Roma e l’Europa League soltanto sfiorata. Poi la Nazionale e il terzo posto in Nations League. Alla fine, il matrimonio.

Leonardo Spinazzola non ha avuto nemmeno il tempo di godersi il 3-2 dell’Italia contro l’Olanda di domenica perché ieri, martedì 20 giugno, ha detto il suo secondo “si” alla moglie Miriam Sette. La coppia, infatti, ha celebrato il rito religioso del matrimonio insieme ad amici e parenti, tra cui diversi giocatori della Roma, due anni e mezzo dopo il primo “si” che si che si erano detti il 24 dicembre 2020. In quell’occasione Leonardo e Miriam si erano scambiati le promesse solo col rito civile (in gran segreto) nel palazzo del Comune di Foligno in Piazza della Repubblica. La funzione era stata officiata dalla consigliera comunale Tiziana Filena, grande amica della coppia. Causa pandemia, però, i due non avevano potuto festeggiare al meglio la loro unione. Per questo hanno deciso di scambiarsi ancora una volta amore eterno in compagnia di un centinaio di invitati, tra cui capitan Pellegrini, Cristante, Mancini ed El Shaarawy.

Oggi, 20 giugno 2023, Spinazzola e Sette hanno vissuto appieno il matrimonio in una funzione svolta all’aperto alla Carapace Tenuta Castelbuono, struttura vicino Cantalupo. La coppia è stata accolta da un pianista e da una violinista, rendendo il momento ancora più magico. Il riserbo è stato massimo, ma alla fine El Shaarawy ha postato su Instagram un video dove si vedono i due sposini sorridenti e felici con splendidi vestiti (foto ripresa dal filmato). La festa si è poi spostata ad Assisi. Il tutto è stato organizzato da Silvia Slitti, moglie di Pazzini e wedding planner di professione.

La festa, a dire il vero, era partita già lunedì sera con la classica serenata dello sposo alla sposa. E così Spinazzola, insieme agli amici di sempre e al compagno di squadra Mancini, ha cantato per la sua Miriam ad Assisi, precisamente al ristorante Borgo Antichi Orti di proprietà dell’ex capitano dell’Inter Ranocchia.











Commenti