SPOLETO – Numeri e classifiche confermano una stagione da incorniciare per il giovane talento spoletino del motocross Leonardo Junior Angeli (foto). Alla fine dell’anno è tempo di bilanci per la Federazione Motociclistica Italiana che proprio in questi giorni ha aggiornato il ranking dei piloti di motocross italiani in vista della stagione 2021.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti nella MX2 del campionato italiano Fast, alle partecipazioni all’Europeo e al Mondiale Angeli entra nel Ranking Elite 2021 che comprende i primi 50 piloti Italiani. Lo spoletino occupa la 35ª posizione con 3685,45 punti, su oltre 5mila piloti. In vetta alla classifica naturalmente c’è Antonio Cairoli con oltre 19mila punti.
Il 19enne del Moto Club Spoleto è il pilota che nel 2020 è migliorato di più. Nell’arco di una stagione ha scalato il maggior numero di posizioni nel ranking. Rispetto al Ranking 2020 infatti ha superato ben 157 concorrenti. Lo scorso anno infatti era 194° nella classifica Fast, che va dalla posizione 50 alla 650.
Un risultato che proietta Angeli direttamente alla prossima stagione che si preannuncia entusiasmante. Per il momento c’è solo la conferma al team Steels Dr Jack Fly Over, che ha svolto un ruolo fondamentale per i successi del 2020.