MANTOVA – Grande festa domenica a Mantova per il ritorno in serie B della squadra di calcio. Per festeggiare non c’è neanche stato bisogno di scendere in campo è bastato il pareggio del Padova per conquistare la matematica vittoria del girone A di Lega Pro. Quella di ieri sera contro il Renate è stata solo una passerella e per la cronaca il Mantova ha perso 2 a 0.
Tra i protagonisti di questa bella favola c’è anche lo spoletino ex Foligno Stefano Giacomelli, che ha vinto il terzo campionato di una carriera da professionista da incorniciare.
Cresciuto nelle giovanili del Foligno con una parentesi alla U19 dell’Inter il primo campionato lo ha vinto proprio col Filigno, la serie,C2 nel 2006 -2007. Parentesi con Zeman al Pescara e breve esperienza con la Ternana prima di diventare l’uomo dell storia del Vicenza con oltre 300 presenze. Ed è proprio a Vicenza che il 34enne spoletino ha vinto il campionato di C1 nella stagione 2019-2020. Prima di chiudere l’esperienza vicentina l’anno scorso è arrivata la vittoria della,Coppa Italia di Lega Pro.
Quest’anno a Mantova 14 presenze e 2 reti e tanta passione come sempre per vincere ancora.
E allora dove andrà Stefano il prossimo anno a vincere il campionato?