MANTOVA – Mantova sogna la serie B e Giacomelli sogna di vincere il terzo campionato in carriera. Monto di gloria per il Mantova, capolista del girone A di Lega Pro. Lunedì sera nel posticipo contro la seconda della classe Padova è arrivata una fantastica vittoria per 5 a 0 che permette ai virgiliani di portasi a quota 50 punti in classifica a +7 dai diretti inseguitori.
Per festeggiare è ancora presto perché manca ancora un intero girone di ritorno, ma i presupposti per fare il salto di categoria ci sono tutti.
Tra i protagonisti di questa bell’avventura c’è anche lo spoletino ex Foligno Stefano Giacomelli che, dopo anni a Vicenza, da questa stagione veste la maglia del Mantova. Il 30enne attaccante esterno ha già segnato due reti contro il Novara ed il Fiorenzuola.
Giacomelli dello “Jack” ha già vinto due volte il camponato. La prima volta la C2 con il Foligno nella stagione 2006-2007, poi la Lega Pro nella stagione 2019-2020 con il Vicenza. L’ultimo titolo messo in bacheca l’anno scorso quando ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro con il Vicenza.