VIBO VALENTIA – Il giovane portiere Jacopo Del Bello dopo una stagione da incorniciare sembra destinato a lasciare la Vibonese. Il classe 2004, cresciuto nelle giovanili della Ducato e vincitore anche dello Scudetto Primavera con la Roma è nel mirino di diverse società.
Qualche mese fa si parlò dell’interessamente del Cesena, neopromossa in serie B, ma per il momento rimane solo una voce. Voci di mercato però si susseguono anche in questi giorni.
Una settimana fa il giornate vibosport.it diceva che il giovane numero uno di Castel Ritaldi avrebbe potuto seguire Mister Buscè al Rimini in Lega Pro. Ora però ad aver messo gli occhi sul 20enne umbro sarebbero anche due importanti club di serie D.
La Reggina, secondo Ildispaccio.it potrebbe puntare sul portiere fuoriquota e Del Bello l’anno scorso si è rivelato uno dei migliori di tutti i gironi della D. La Maceratese invece, scrive Quotidianosportivo, dopo la retrocessione dalla lega Pro punta ad allestire una squadra di alto livello e per il ruolo di portiere penserebbe proprio al giovane talento ex giovanili della Roma.