GUBBIO – Nella speciale classifica dei giovani della Lega Pro l’attaccante del Gubbio Riccardo Mancini (foto) è al secondo posto dietro solo al giovane talento del Milan Francesco Camarda.

Il classe 2007, cresciuto tra Voluntas Spoleto e Fulgens Foligno (ex C4) ha già collezionato 4 presenze, giocando 24 minuti + recupero. L’esordio il 10 novembre contro la Virtus Entella, mentre l’ultima partita il 21 dicembre contro il Sestri Levante.

Numeri e statistiche che non passano di certo inosservati, soprattutto tra i talentscout e gli addetti ai lavori e allora il giovane attaccante spoletino è finito nel mirino di due importanti società si serie B con illustre passato anche in A.

La notizia si apprende dalla rete: Sulle tracce di Mancini ci sarebbero il Sassuolo ed il Palermo. Non è la prima volta che il nome del giovane attaccante spoletino viene associato ad un grande club italiano. Già in estate si era parlato di un possibile trasferimento alla Primavera della Fiorentina.

Voci di mercato che non devono distrarre Riccardo, il Gubbio gli sta offrendo la grande possibilità di allenarsi in prima squadra agli ordini di Mister Taurino e di mettersi in mostra, quindi deve continuare a lavorare con impegno e determinazione come ha fatto fino ad oggi perché dopo un 2024 da incorniciare si preannuncia un 2025 ancora più entusiasmante.

 











Commenti