FIORENZUOLA – Da Cannara alla Lega Pro. Nelle ultime ore il Fiorenzuola, club che milita nel girone A del campionato di lega Pro ha esonerato il tecnico Andrea Bonatti affidando la prima squadra all’allenatore della Primavera Francesco Turrini (foto). Ebbene il cambio in panchina non è provvisorio ma definitivo e da oggi quindi la squadra è nelle mani del cannarese Turrini che dopo una lunga esperienza a livello giovanile si prepara ad esordire tra i professionisti.
Turrini, nato a Foligno compirà 58 anni mercoledì prossimo (18 ottobre), ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio a Cannara per poi passare attraverso Sambenedettese Parma, Como e Taranto, fino ad approdare in serie A con le maglie di Piacenza a Napoli (4 stagioni tra il 1996 e il 2000).
Non meno prestigiosa la carriera di allenatore almeno a livello giovanile perché dopo due esperienze in serie D a Palazzolo e Noceto, ha allenato le giovanili del Parma poi quelle del Sassuolo prima di approdare dalla scorsa stagione sulla panchina della primavera del Fiorenzuola. Ora la grande occasione in proma squadra e a Cannara c’è chi tiferà Fiorenzuola.