SPOLETO – Mancano poco più di 24 ore alla partenza della Morgnano-Spoleto-Morgano 2022 e la novità riguarda il percorso che non sarà più quello classico, come previsto qualche mese fa.

L’edizione 2022 della corsa podistica, organizzata dalla 2S Atletica Spoleto, sarà ribattezzata come la “Spoleto-Morgnano” perché la partenza è stata spostata dalla frazione nota per le miniere in pieno centro e precisamente in piazza del Mercato. La lunghezza della corsa rimane sempre di 15 km e l’arrivo è confermato sulla piazza di Morgnano.

Nuovo percorso
Da piazza del Mercato si sale verso piazza Campello per poi scendere in piazza della Libertà, si prosegue lungo la discesa di via Montarozze per raggiungere via dei Filosofi passando per via Interna delle Mura. Gli atleti percorreranno via dei Filosofi fino alla rotatoria di San Nicolò per svoltare in direzione Morro, poi l’ultimo tratto con arrivo sulla piazza di Morgnano.

Al momento gli iscritti sono già 166 (132 uomini e 34 donne per 40 squadre). La partenza è fissata per le 9 e 30, mentre il ritrovo è previsto alle 8. Le iscrizioni rimangono aperte fino alle 12 di domani (mercoledì 7 dicembre).

ISCRIZIONI











Commenti