SPOLETO – Gustoso, in tutti i sensi, prologo della imminente stagione agonistica 23/24 , andato in scena domenica 17 al Palarota di Spoleto per  le Under 17 di Elite Roma, Pink Basket Terni, Porto San Giorgio Basket e Blubasket Spoleto, elencate secondo l’ordine di classifica al termine di una intensa e piacevole giornata di sport e socializzazione.

Nelle semifinali del mattino la Pink si è imposta, al termine di una gara piacevole sulle ospitanti della Blubasket, rimaste in partita fino alla fine prima di cedere le armi. Nella seconda semifinale la corazzata dell’ Elite Roma si è imposta d’autorità sul Porto san Giorgio che però in finale terzo quarto posto si è rifatta sulla Blubasket le cui giocatrici sono scese in campo appesantite dal kebab mangiato a pranzo, mentre le altre ospiti si sono avvalse del menù più indicato proposto e fornito dalle Tre Fontane.

In finale poi l’Elite, seguita a Roma da Angela Adamoli, una delle allenatrici più quotate e  richieste in Europa, e allenata in campo da Enrico Gilardi, campione d’Italia nel 1982-83 con la Virtus Roma e con la Nazionale Italiana Campione d’Europa nel 1983 a Nantes, medaglia di bronzo all’Europeo di Stoccarda ne 1985, e medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Mosca nel 1980, ha avuto nettamente la meglio sulle pur valide ragazze della Pink. Al termine tutte le atlete sono state premiate dalla dirigenza della Blubasket con una delle ottime crostate preparate da Albina Shabani, utili e adattissime ad esaltare la dolcezza delle vittorie e a mascherare l’amaro delle sconfitte.

La manifestazione , patrocinata dal comune di Spoleto, ha visto tra i tanti spettatori che si sono alternati sulle tribune del Palarota, due appassionati tifosi d’eccezione: il vice Sindaco Stefano Lisci e Dodo Cappelletti che ha assistito all’esordio assoluto nel basket della sua ultimogenita Claudia.

Rotto il ghiaccio con le prime gare ora di nuovo sotto con gli allenamenti: le ragazze della Blubasket, alcune delle quali dovranno essere necessariamente protagoniste anche nel campionato di serie C, hanno un lungo percorso da compiere.

 

 











Commenti