GENOVA – Non solo Gianluca Andolfi. La Spoleto Nuoto del Presidente Luciano Pizzoni torna dal Nico Sapio di Genova con uno splendido 23° posto nella classifica per società, ma soprattutto con tanti risultati di rilievo soprattutto al femminile.
A parlare è ancora il cronometro che ancora una volta premia Lavinia Cagnoni, Gaia Palumbo e la giovanissima Lucrezia Mancini che pur essendo ancora categoria Ragazzi ha partecipato al meeting grazie ad una wild card.
Ed è proprio Lucrezia Mancini ad ottenere il risultato più rilevante perché nei 50 rana, dopo lo strepitoso 32’’37 di due settimane fa ad Empoli, che le ha regalato il pass per i Campionati Italiani Primaverili ha limato al 16 centesimi, fermando il crono in 32’’21, tempo che gli è valso il 6° posto assoluto dietro ad atlete ben più navigate. Lavinia Cagnoni (nella foto con l’allenatore Piero Santarelli) ha conquistato un ottimo 8° posto assoluto nei 50 stile libero nuotando con lo stesso 26’’33 di Empoli. Molto bene Lavinia anche nei 100 sl dove ha fermato il cronometro in 58’’52. Cronometro che sorride anche a Gaia Palumbo, che nei 50 dorso ha limato altri 7 centesimi al suo personale di Empoli nuotando in 29’’84. La nuotatrice primo anno categoria Juniores dopo aver conquistato il pass per i Criteria nei 50 e 100 dorso e 100 sl piazza il poker grazie al 28’’28 dei 50 farfalla che le vale il 17° posto assoluto. Tra le donne buoni risultati anche per Gori Angelica, Tiburzi Vittoria, Bravi Alessandra, Fabrizi Chiara, Giacomini Elisa e Carusone Gemma.
Tra gli uomini va segnalato il 12° posto assoluto di Alessio mancini nei 50 dorso con il tempo di 25’’54. Lo stesso Mancini ha chiuso 13° nei 100 dorso con il tempo di 55’’78. Bene anche Meniconi Filippo, Cambiotti Filippo, Pizzoni Simon Pietro, Persichetti Paolo e Carusone Leonardo.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti a Genova da parte dei tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani.