SPOLETO – Importante riconoscimento per il lavoro svolto nel settore femminile dalla Blubasket. Il Responsabile Tecnico del Settore Squadre Nazionali Giovanili Giovanni Lucchesi, ha convocato per il raduno che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi nei giorni 3,4, 5 marzo due atlete della Blubasket, Michela Fedeli, classe 2008, e Domitilla Bellini 2009.

Le due ragazze raggiungeranno la località abruzzese venerdì mattina, dove insieme ad altre ventitré coetanee di Marche, Abruzzo, Umbria e Molise, sosterranno tre giorni di intensi allenamenti sotto l’attenta guida dello stesso Lucchesi e del suo qualificato staff tecnico. Grande l’emozione delle due convocate, che già a settembre hanno brillantemente partecipato in Toscana insieme alle compagne Giulia Brunelli e Emma Chiodetti alle Finali Nazionali Tre contro Tre under 14.

Emozione anche per la società ed il loro tecnico, che vedono rinnovarsi i successi analoghi raggiunti in passato con le convocazioni a raduni nazionali di atlete del proprio vivaio, quali Alessia Petrini, Fatima El Haiti e Benedetta Gramaccioni, quest’ultima una delle più forti, forse la migliore playmaker in attività della serie A2.

Che l’esempio di chi le ha precedute e il raggiungimento di questo primo importante traguardo personale sia di ulteriore stimolo e sprone per Domitilla e Michela. E magari, perchè no per le loro compagne di squadra e per le altre ragazze che vorranno venire a provare il divertimento e le emozioni che la pallacanestro femminile in generale, e quella spoletina in particolare, sa offrire a chi gli si dedica con trasporto.











Commenti