ROMA – È arrivato il grande momento per le due nuotatrici folignati della Spoleto Nuoto Lucrezia Mancini e Gaia Paumbo, che domani esordiranno alla piscina del Foro Italico di Roma nei campionati Italiani categoria Ragazzi.
La giovanissima Lucrezia Mancini si presenta ai blocchi di partenza da esordiente assoluta nella categoria Ragazzi e nei 100 rana, nonostante sia classe 2008 è una delle atlete favorite per la medaglia d’oro. La 13enne folignate vanta il 2° tempo di qualificazione (1’12’’58). Meglio di lei solo Mia Franco (1’12’’11), che ha un anno di più. La Mancini ha avuto qualche problema di salute, ha perso alcuni giorni di allenamento, ma ha raggiunto comunque un buono stato di forma. Sempre domani pomeriggio scenderà in vasca anche l’altra nuotatrice folignate Gaia Palumbo (2007), che con il 21° tempo (1’07’’67) prenderà parte alla gara dei 100 dorso. Mercoledì mattina Lucrezia Mancini sarà tra le protagoniste anche nella gara dei 200 rana.
A seguire le ragazze a Roma saranno i tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani che in questi giorni hanno curato gli ultimi dettagli alla piscina di Spoleto prima dell’evento di roma.