FOLIGNO – Il freddo non ha fermato gli oltre 200 atleti che domenica mattina si sono dati appuntamento al Parco Hoffman per la 5^ edizione del duathlon “Città di Foligno. L’evento organizzato dalle Triathlon Winner Foligno per il secondo anno consecutivo è stato intitolato al compianto Danilo Pascucci.
Percorso impegnativo con partenza dal parco Hoffman con la prima frazione di corsa di 5 chilometri sulle sponde del fiume Topino, tra Sportella Marini e Prato Smeraldo, poi 20 km in bici tra le frazioni di Vescia, Belfiore e Acquabianca e per chiudere ancora 2,5 km di corsa fino al traguardo ancora al porco Hoffman.
Per la cronaca a tenere alto il nome della Triathlon Winner Foligno ci hanno pensato le donne che si sono prese il primo ed il secondo posto. Giulia Renzini (1h 10’40’’)e Cristina Mercuri (1h 12’06’’) prendono il largo già nella prima frazione di corsa con la 3^ classificata Agnese Celommi (Leone) che al primo cambio accusa già 30 secondi di ritardo. Renzini va in funga nella frazione in bici e al secondo cambio si presenta con circa 2 minuti di vantaggio sulla compagna di squadra. Alla fine Mercuri deve solo controllare il ritorno di Celommi che nonostante il miglior tempo nella terza ed ultima frazione si deve accontentare del 3° posto con il tempo di 1h 12’58’’.
Tra gli uomini invece la vittoria va a Lorenzo D’Altri (59’14”) della Raschiani Triathlon, che ha scavato subito il vuorto nella frazione di corsa su Leonardo Carletti (59’43”) della Leone e lo spoletino del TD Rimini Riccardo Ridolfi (1h 00′ 06”), bravi comunque a ricucire in bici, per poi riperdere nella seconda frazione di corsa.
Impeccabile l’organiazzione a cura della Rtiathlon Winner Foligno.