FOLIGNO – Le Allieve dell’UC Foligno fanno festa nel 21° Trofeo Città Sant’Elpidio a Mare, prova promiscua disputatasi domenica 20 giugno lungo le strade del primo entroterra fermano. Sul traguardo di Casette d’Ete ad alzare le braccia al cielo è stata infatti Irene Laudi, che ha saputo regolare in un avvincente sprint a 3 finale anche la compagna Alessia Bertolino, giunta poi sul gradino più basso del podio.
Ottimo il comportamento delle ragazze dirette da Diego Bacchettini, in una gara caratterizzata dal caldo afoso e dalle alte andature, complice anche un percorso non dei più tosti in quanto ad altimetria. Nonostante siano rimaste attardate di un giro rispetto ai colleghi Esordienti le 3 atlete presenti al via hanno comunque potuto portare a termine la loro fatica, da applaudire in tal senso la scelta di organizzatori e giuria, facendo corsa vera fino all’ultimo metro. La Laudi ha infatti avuto ragione delle avversarie solo al termine di un’accesa volata, ben gestita sia a livello tattico che di gambe.
Al di là del risultato per entrambe le portacolori dell’UC Foligno è arrivata quindi una prestazione molto positiva, che rappresenta un primo mattoncino per la conquista della convocazione ai Campionati Italiani di categoria del 10-11 luglio.