FOLIGNO – Martedì di grande atletica allo stadio Enzo Blasone di Foligno, targato ancora una volta Atletica Winner Foligno. Oltre 200 atleti hanno preso parte al Trofeo Coni e al Foligno Sprint Night “bis”. L’evento in notturna era stato rinviato a causa della forte pioggia della settimana scorsa che aveva consentito solo lo svolgimento di alcune gare.
Ebbene il protagonista assoluto delle gare by night è stato Ahmed Abdelwahed (foto), l’atleta azzurro che alle ultime olimpiadi di Tokyo ha preso parte ad una storica finale nei 3000 siepi. Per la cronaca Abdelwahed ha gareggiato nei 1500 metri, conquistando la vittoria. Una vittoria più sofferta di quanto previsto, con il pubblico che ha assistito ad una bellissima gara. Mohamed Zerrad (Atletica Vomano) ha costretto l’azzurro al fotofinish. A dividere i due atleti sono appena 34 centesimi con il siepista delle Fiamme Gialle che ha fermato il cronometro in 3’40’’16, contro il 3’40’’40 del suo avversario.
Grande successo di partecipazione invece per il Trofeo Coni, che ha visto gli atleti di tutta l’Umbria delle categoria Raganni, Cadetti, Allievi e Juniores battersi per aggiudicarsi il pass di qualificazione alla fase finale che si terrà a settembre a Valdichiana.