FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ stato un sabato sera speciale quello appena vissuto dall’Atletico Foligno. La squadra di calcio a 5 folignate, fresca di promozione in Serie A al termine di una cavalcata clamorosa tra regular season e playoff, è stata celebrata da tutta la città durante la manifestazione più sentita e importante della città: la Giostra della Quintana.

Al Campo de li Giochi, durante l’intervallo tra la seconda e la terza tornare della gara, sono scese la presidente Maria Serena Piorico insieme alle giocatrici e allo staff tecnico per ricevere l’affetto e l’amore di tutto il popolo quintanaro, dei tifosi e della città. A rendere il giusto e meritato tributo alle ragazze allenate da coach Marco Bettelli è stato anche il presidente dell’Ente Giostra Quintana, Domenico Metelli.

L’Atletico Foligno, via social, ha raccontato le emozioni di una sabato sera che entra di diritto nella storia della società: Per un folignate, entrare al “Campo de li Giochi” ed assistere alla Giostra della Quintana è un emozione quasi mistica, unica, indescrivibile. Pensate se a farlo, ci si aggiunge il trofeo della Serie A. Ringraziamo di vero cuore il Comune di Foligno e tutto il Comitato della Giostra della Quintana che ieri sera ci hanno regalato un altro sogno. L’applauso della città ci ha riempito di un ricordo che non dimenticheremo mai. È e sarà sempre un orgoglio rappresentare il nome e la storia della città di Foligno. “…ché la concordia e l’amor de la Cittade tutta son pur Vittoria E BELLA E GRANDE!”.”

L’Atletico Foligno non è solo la società folignate a militare in Serie A tra tutte quelle presenti in città tra tutti gli sport, ma è l’unica in Umbria a giocare in un massimo campionato nazionale insieme alla Sir Safety Perugia di pallavolo. Un motivo in più per andare fieri della squadra di pallone più forte di tutta la Regione!