SPOLETO – “Dovete saper accettare le sconfitte ed avere sempre la forza per ripartire, perché questa è la vita”. Si è rivolto direttamente ai giovani l’assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lisci, che venerdì è intervenuto alla presentazione del nuovo Spoleto Calcio.

“Uno su mille ce la fa”, cita una nota canzone di Gianni Morandi l’assessore Lisci, facendo riferimento a chi, partendo da piccole società come lo Spoleto, arriva a giocare nel grande calcio dei professionisti, ma l’appello è rivolto ai genitori che “devono essere sempre vicini ai figli perché non ci si misura solo sul risultato calcistico, ma sulla realtà della vita di tutti i giorni dove è importantissima quella lealtà che apprendete dal campo”.

Dopo i complimenti alla società per l’impegno anche nel settore giovanile l’assessore ha affrontato l’argomento stadio comunale “Giancarlo Mercatelli”: “Ci dicevano che il nostro era uno degli stadi più fatiscenti dell’Umbria, ma ora c’è un progetto di riqualificazione che renderà quello un impianto sportivo per i giovani e le famiglie. Ci sarà un tribuna coperta, perché vedere spettatori e tifosi con l’ombrello non è il massimo.

Purtroppo per un periodo non sarà possibile giocarci, stiamo lavorando con la società per far si che questo lasso di tempo sia il più breve possibile. Serve solo un po’ di pazienza…”