ROMA – “Larissa Iapichino is back! Pizza, basket col fidanzato, allenamenti in famiglia e… il suo mondo”.  È il titolo dell’articolo di Gazzetta.it a firma di  Chiara Zucchelli all’indomani della bella prova della giovane larissa Iapichino nella gara del salto in lungo ai campionati del mondo indoor di atletica leggera di Belgrado.

La “Baby Campionessa” si allena in famiglia con papà Gianni Iapichino e mamma Fiona May tra Roma e la Sicilia ed è tornata a gareggiare dopo il grave infortunio che l’ha costretta a saltare le olimpiadi. La giovane talentuosa atleta della nazionale ha iniziato con il nuoto e la ginnastica artistica, poi è passata definitivamente all’atletica.

“Tra gli sport della sua vita c’è, adesso, anche il basket, – si legge nell’articolo – visto che il fidanzato Vittorio Bartoli, vent’anni come lei, gioca a Capo d’Orlando”.

Vittorio invece ha iniziato il basket a Spoleto ha già vestito la canotta azzurra delle nazionali giovanili e dopo l’esperienza di Trevisto in A1, quest’anno si è trasferito a Capo d’Orlando in A2.

E allora se Larissa tira a canestro chissà se se il 20enne spoletino ha mai provato il salto in lungo?

 

 











Commenti