SPOLETO – L’Amministrazione comunale (nella foto il sindaco Andrea Sisti) si complimenta con la Superga 48, che sotto la direzione di Fabio Micanti e con l’aiuto degli operatori della COOP. SERIANA (USL2), ha raggiunto un importante traguardo nel campionato di calcio di 4a categoria organizzato dalla FIGC per squadre formate da atleti con disturbi cognitivo-relazionali.

Dopo aver partecipato alla fase regionale e interregionale con le squadre Ellera A, Ellera B, Civitanova, Bastia, Nuova Alba e Città di Castello, la Superga accederà alle finali che si terranno a Tirrenia e si scontrerà con la Juventus.

I rossoblu spoletini, infatti, sabato in semifinale hanno vinto 4 a 1 con l’Antropos Civitanova e 3 a 0 in finale con la squadra Ellera A.

La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC (dcps), istituita il 3 ottobre 2019 con l’obiettivo di diffondere il gioco del calcio tra persone con disabilità, nell’ambito del progetto sociale “Quarta Categoria-calcio e disabilità”, organizza competizioni a 7 a livello regionale, strutturate in più categorie, con finali nazionali a cui partecipano più di 100 società e circa 140 squadre, in molti casi affiliate anche a società professionistiche.

 











Commenti