SPOLETO – La spoletina Elena Maria Petrini (foto) chiude la stagione del triathlon alla grande e torna tra le migliori specialiste azzurre di questo affascinante sport che conta sempre più atleti anche in Italia.
La gara del “riscatto” è arrivata due settimane fa a Mondello (Palermo) nell’ultima tappa del Gran Prix. La 27enne delle Fiamme Azzurre è riuscita a dare il meglio di se, rimanendo in corsa per la vittoria fino all’ultima frazione. Alla fine la fortuna non l’ha premiata perché il podio è sfuggito di una manciata di secondi e ha chiuso al 4° posto a meno di 30 secondi dalla vincitrice Alessandra Tamburri (bronzo ai recenti campionati Italiani).
Questo risultato le permette di conquistare il 7° posto nella classifica assoluta del Gran Prix. Nella prima gara di Lignano, fresca di nozze e forse un po’ scarica di adrenalina, ha accusato un problema nella transazione nella corsa scalza tra il nuoto e la bici ed ha perso il treno di testa chiudendo al 16° posto.
“A Palermo invece molto bene fin da subito – commenta Petrini – quindi sono molto contenta. Una bella soddisfazione e una gara dove finalmente sono riuscita ad sfruttare tutto il lavoro degli allenamenti”.
Il bel risultato di Mondello quindi lascia ben sperare per la prossima stagione con la triatleta spoletina pronta ancora una volta a presentarsi al via delle più importanti competizioni nazionali ed internazionali.