FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Linda Alessi è Miss Umbria 2022 e andrà a giocarsi le sue chances verso Miss Italia alle prefinali nazionali.
Per la tennista della Tennis Training School di Foligno si tratta del secondo riconoscimento in meno di 48 ore. Nella serata di giovedì, in quel di Stroncone, era stata eletta Miss Sport Givova Umbria 2022. E ieri sera, in una Piazza della Repubblica di Foligno gremita, ha conquistato il premio più ambito della due giorni di rassegna regionale dedicata alla bellezza. Proprio per questo motivo ha dovuto cedere la fascia di Miss Sport a Laura Lanzi.
Ad annunciare la vittoria di Linda Alessi, in presenza di Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, sono stati Antonio Mezzancella ed Eleonora Pieroni in coro.
“Provo delle emozioni incredibili – ha detto Linda Alessi dal palco della Piazza più importante di Foligno davanti ad un pubblico numerosissimo dopo aver ricevuto il premio dalle mani del sindaco Stefano Zuccarini e di Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno – perché è questa la mia città. Ringrazio Foligno che è il mio porto sicuro e la giuria che mi ha votata, ma anche voi che siete state parte fondamentale di percorso. Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia e ai miei sostenitori“.