FOLIGNO – Anche l’edizione 23-24 della Targa Umbra, la competizione a squadre organizzata dal comitato regionale della FITP, parla decisamente folignate. I due club della città della Quintana Ct Foligno e Tennis Training School Foligno saranno tra i protagonisti della fase finale, sia nella 1^ serie maschile, sia nella serie Oro femminile. Non solo protagonisti, ma anche diretti avversari perché sono in programma due super derby cittadini.

Nella serie Oro femminile una certezza c’è: La Targa Umbra 23-24 rimarrà a Foligno. L’anno scorso il trofeo è andato alla Tennis Training, che quest’anno con la squadra A (Ogno 2^5 – Minelli 2^6) ha vinto il girone di qualificazione, accedendo alla finale. A contendere il trofeo alle ragazze di Villa Candida saranno proprio le cugine del Ct Foligno (Vasco, Montorselli: 2^7 – Valloni 3^3 – Voloshyn 4^2), che grazie alla vittoria per 3 a 0 contro la TTS B (Toccacieli 2^7 – Sirci, Mancini: 3^1) nell’ultima giornata hanno consolidato il secondo posto guadagnando la finale. Ora se si tiene in considerazione il risultato del girone di qualificazione la TTS A parte sicuramente favorita, ma le ragazze di Porta Romana faranno del tutto per sfilare il trofeo alle avversarie. Si gioca il 17 febbraio.

Derby tutto folignate anche nella semifinale della 1^ serie maschile con pronostico ribaltato. In questo caso il Ct Foligno (Lippi T. 2^4 – Moretti 2^7 – Metelli, Armellin: 3^1) parte favorito avendo vinto nella fase di qualificazione il girone A. i ragazzi della Tennis Training School (Zancul 2^6 – Portaluri 2^7 – D’Amora 2^8) sono approdati alla fese finale grazie al 2° posto nel girone B e ai quarti di finale domenica si sono imposti sul Ct Montarello (Mannocci 2^5 – Maggi 2^8 – Clementini 3^2 – Verducci 3^3) per 2 a 1. Chi vince il 17 febbraio affrontal a vincente tra TC Terni e Tc Perugia.

Il Ct Foligno (Cascelli Filippucci, Pericolini, Gentili, Speranzini: 4^1) è in semifinale anche in 4^ serie maschile. Agli ottavi i folignati hanno battuto il Ct Umbertide, poi il Polaris Terni ed ora affrontano Umbertide C. In 3^ serie invece il Ct Foligno (Castignani , Fiorelli, Mezzenga, Fusari: 3^4 – Leo 3^5) è uscito ai quarti di finale contro Chiugiana. In di finale invece in 2^ serie maschile il Tc 2 Valli (Onofri 2^6 – Scarabottini 3^2 – Trippetti P. 3^3) che affronta il Tc Perugia).

 

TUTTO SULLA TARGA UMBRA

 

 











Commenti