FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – La Strafoligno è stata rinviata al 18 giugno. E si correrà sotto le stelle. Ad annunciarlo è l’Atletica Winner.
La decisione di spostare la data e di posticiparla a giugno è avvenuta nell’arco di pochi giorni. Il 24 aprile la società aveva annunciato il rinvio della Strafoligno in programma il 23 maggio e che “stiamo lavorando alacremente con le Autorità competenti per la nuova data e per offrirvi un grande evento, in sicurezza e con tante splendide novità”.
Il 27 aprile l’Atletica Winner ha comunicato la nuova data del 18 giugno: “Segnate la data, indossate le scarpe, e uscite a correre per prepararvi ad un edizione STELLARE della Strafoligno“.
La sede di partenza e di arrivo della gara podistica competitiva sarà il Parco dei Canapè e, coprifuoco permettendo, la Strafoligno prenderà il via a partire dalle 20:30 del 18 giugno. Il circuito “velocissimo” da 2.5 km passerà all’interno del centro storico e si ripeterà per quattro volte per un tracciato totale di 10 km. Tutto sarà organizzato in ottemperanza alle normative anti Covid vigenti.
L’apertura delle iscrizioni è fissata a partire dale 14 maggio.