SPOLETO – È ufficialmente iniziato oggi il conto alla rovescia verso i “Criteria Giovanili 2025” che si terranno a Riccione dal 28 marzo al 2 aprile in vasca corta (25 metri). La Fin ha reso noti i nomi degli atleti qualificati e con grande orgoglio la Spoleto Nuoto del Presidente Antonio Spoladori presenterà ai nastri di partenza della manifestazione ben 5 atleti: 3 ragazze e 2 ragazzi, tutti allenati dal coach Piero Santarelli, per un totale di ben 22 gare.

Si tratta di Carta Tommaso, che gareggerà nei 50 e nei 100 mt stile libero, nei 50 mt dorso e nei 100 mt rana, Figoli Francesca in vasca nei 50 e nei 100 mt stile libero, nei 100 mt. dorso e nei 200 mt dorso, Mancini Lucrezia che gareggerà nei 50 – 100 e 200 mt. rana, Mancini Tommaso, che gareggerà nei 50 – 100 e 200 mt. stile libero, nei 100 e 200 mt. dorso e Suadoni Noemi, impegnata nei 50 – 100 – 200 – 400 e 800 mt. stile libero, e nei 100 mt farfalla.

Grande è la soddisfazione da parte di tutta la società spoletina, segno che la squadra sotto la guida attenta, accorta e professionale del coach Piero Santarelli e del suo staff, sta lavorando egregiamente.

“La cosa ci inorgoglisce moltissimo, – commenta il Presidente Spoladori –  riuscire a partecipare ad una delle manifestazioni di nuoto più importanti a livello italiano, per una società piccola come la nostra, ci rende felicissimi, segno che tutto lo staff tecnico sta lavorando in maniera egregia. Continueremo a farlo anche tutti noi per dare ai nostri ragazzi il meglio. Forza ragazzi”.

Questa manifestazione annuale rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario giovanile, riunendo i migliori talenti emergenti del nuoto italiano.

I Criteria Nazionali Giovanili rappresentano non solo una competizione di alto livello, ma anche un’importante opportunità di crescita per i giovani atleti italiani.

La FIN intende selezionare i migliori nuotatori del Paese, favorendo un ambiente competitivo che stimoli la formazione e il miglioramento delle giovani promesse del nuoto.