ROMA – È di Spoleto la nuova Campionessa Italiana di padel Under 14. Si chiama Lucrezia Piernera, è del Clitunno Padel by Loreti e ieri, in coppia con la toscana Vittoria Giraldi, al Bola Padel Club di Roma ha vinto il primo importante titolo della sua breve carriera, entrando di diritto nel gota del padel giovanile italiano.
Il titolo italiano è arrivato solo al termine di una finale a senso unico, dominata dalla coppia umbro/toscana. Le avversarie Alice Trincia e Carolina Grimaldi tds 1 sono riuscite a vincere appena un gioco. L’impresa però Piernera e Giraldi la hanno compiuta in semifinale, quando al termine di una sfida equilibrata ed emozionate hanno superato Olivia Campanile e Matilde Minelli 64, 75.
Grande soddisfazione per il Maestro, responsabile della squadra giovanile del Clitunno Padel by Loreti, Pierluigi Porzi per il risultato ottenuto da Lucrezia, che ora sogna il mondiale. A Roma il club umbro, uno dei più attivi in Italia sul fronte giovanile, ha portato ben tre atleti. Oltre a Lucrezia erano presenti gli under 12 Francesco Alberetti, Pierlorenzo Bussotti.
“È un risultato meraviglioso per noi – afferma Porzi – Lucrezia alla prima partecipazione ha centrato subito il titolo italiano. Questa vittoria è importante per tutto il movimento, Noi puntiamo molto sui giovani ed è la giusta ricompensa per il lavoro svolto in questi ultimi mesi insieme ad Elena Marini. Voglio ringraziare quei genitori che hanno creduto in noi… il padel non è uno sport per “pippe del tennis” si può iniziare a giocare a padel da bambini e questa è la dimostrazione”…