SPOLETO – La schiacciatrice spoletina Anastasia Scarabottini (foto) si prepara a vivere la sua seconda stagione in serie A1. La 17enne, cresciuta tra la Clitunno Volley ed il Marsciano anche per la stagione 2021/2022 farà parte del roster della prima squadra della Bartoccini Perugia, che per il terzo anno consecutivo prenderà parte al massimo campionato italiano di pallavolo femminile.

Dopo l’esperienza con il Coach della Nazionale azzurra Davide Mazzanti, che tra pochi giorni vedremo impegnato alle Olimpiadi la giovane schiacciatrice spoletina, questa volta, avrà l’occasione di lavorare agli ordini del nuovo tecnico delle perugine, Luca Cristofani, ma soprattutto, anche quest’anno, al fianco di giocatrici di caratura internazionale come ad esempio la ex azzurra Valentina Diouf.

Nella stagione 2020/2021 Scarabottini ha esordito in A1, segnando ben 5 ingressi in campo e anche due punti, di cui uno realizzato in battuta. Quest’anno l’impegno della giovane schiacciatrice classe 2004 però raddoppierà perché oltre a far parte del roster della prima squadra, disputerà anche il campionato di serie B. La stagione per la giovane spoletina inizierà il 13 agosto con la preparazione della serie A1.

La conferma in prima squadra è frutto della serietà e dell’impegno messi in campo l’anno scorso, che hanno comunque permesso a Scarabottini di migliorare molto, crescere sotto tutti i penti di vista, tanto da meritare la fiducia dei dirigenti perugini.

 











Commenti