ROMA – È ancora viva negli occhi degli appassionati di sport locali l’emozione delle imprese di un mese fa ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione, quando la 13enne folignate della Spoleto Nuoto, Lucrezia Mancini (foto tratta da facebook) ha vinto il titolo nella categoria Ragazzi nei 100 e 200 rana. Le sue prestazioni non sono passata inosservate allo staff tecnico della Nazionale giovanile e l’ipotesi della convocazione per la Coppa Come era già trapelata.
Ora però è ufficiale perché proprio oggi la Fin ha diramato l’elenco del 32 giovani nuotatori italiani (16 maschi e 16 femmine classe 2006 e 2007) che dal 3 al 5 giugno parteciperanno proprio alla Coppa Comen – Mediterranean Cup, in programma a Limassol a Cipro.
A difendere i colori azzurri nella rana sarà proprio Lucrezia Mancini che, dopo le imprese ai giovanili, tre settimane fa, nonostante la giovanissima età, si è messa in grande evidenza anche agli Assoluti.
Ancora la rana
Grande soddisfazione per la giovane atleta, ma soprattutto per la società e lo staff tecnico guidato da Piero Santarelli perché dopo 16 anni un’atleta della Spoleto Nuoto torna a vestire la “cuffia”azzurra”. Nel 2006 infatti la spoletina Giulia Canolla, anche lei specialista della rana, partecipò in Spagna agli Europei Giovanili.
Le belle notizie però in casa Spoleto Nuoto non sono finite e sono attese altre convocazioni.