PERUGIA – “Un orgoglio non solo per Campello, per la FIDAL Umbria, per l’Umbria in sé, ma per l’Italia tutta. Non fermarti Junior, continua renderci veloci e orgogliosi sempre di più”! Con queste parole la Presidente della regione Umbra Donatella Tesei ha accolto a Perugia l’atleta Junior Tardioli della Educare con il Movimento Foligno, fresco vincitore ai Campionati Europei under 23 della medaglia d’oro con la staffetta azzurra.

“Da Campello sul Clitunno ai Campionati Europei di Atletica Under 23 in Finlandia, – si legge nella pagina facebook della Presidente  il nostro giovane Junior ha recentemente conquistato, insieme ai suoi compagni, la medaglia d’oro nella staffetta 4×100, stabilendo inoltre il nuovo record italiano di categoria.

Junior detiene anche il record regionale nei 100 e nei 200 metri, record che gli ha consentito di partecipare agli europei e lo ha reso di fatto l’umbro più veloce di sempre.

Una bella storia la sua, fatta di coraggio, determinazione e un po’ di casualità, fino a due anni fa infatti giocava a basket ma poi, grazie anche alla lungimiranza del suo maestro Leonardo Carducci, ha scoperto l’atletica e raggiunto in pochissimo tempo risultati incredibili”.

All’incontro erano presenti anche gli allenatori Leonardo Carducci e Gianfranco Palini, Carlo Moscatelli presidente della FIDAL Umbria e Fabiana Grullini consigliera comunale di Campello sul Clitunno.











Commenti