SPOLETO – Riparte con il piede giusto la Nuova Pallavolo Spoleto, la società costituita di recente che prende il porto della Marconi e che potrà godere ancora del prezioso supporto dell’azienda Monini. Lo staff coordinato dall’ex Presidente della Marconi, Vincenza Mari avrebbe già individuato i responsabili tecnici del settore maschile e femminile, scegliendo ancora due dei migliori professionisti umbri.
Al momento manca l’ufficialità, ma imprevisti dell’ultimo minuto permettendo, a seguire le donne nella Nuova Pallavolo Spoleto sarà ancora Roberto Scaccia, che quest’anno ha vinto il campionato regionale under 14, portando le ragazze della Monini alla fase nazionale. Per Scaccia sarebbe la quarta stagione consecutiva.
A seguire il settore maschile invece dovrebbe essere Coach Francesco Tardioli che, dopo la parentesi in A2 a Porto Viro sarebbe pronto a rientrare a Spoleto per avviare uno nuovo progetto con la nuova società.
La neonata Nuova Pallavolo Spoleto disputerà tutti i campionati giovanili ma prenderà parte sempre con il nome Monini Spoleto anche ai campionati di C maschile e femminile.