È ufficiale: Francesco Tardioli è il responsabile tecnico del settore maschile della neonata Nuova Pallavolo Spoleto. Dopo l’esperienza in serie A2 a Porto Viro l’allenatore spoletino torna a casa e sposa il nuovissimo progetto voluto dall’ex presidente della Marconi Monini Vincenza Mari e dal direttore sportivo Niccolò Lattanzi.
“Siamo contenti che Francesco abbia accettato la nostra proposta – ha affermato Vincenza Mari – è l’uomo giusto per il nostro nuovo progetto finalizzato a rilanciare la pallavolo spoletina. Si tratta di uno dei migliori allenatori in Umbria con una comprovata esperienza, sia in ambito di settore giovanile, sia di prima squadra”.
Tardioli avrà il compito di coordinare l’intero settore maschile della Nuova Pallavolo Spoleto e sarà l’allenatore della prima squadra che, dopo la vittoria della serie D, torna nel massimo campionato regionale di serie C. Come detto grande attenzione sarà rivolta anche al settore giovanile che sarà fondamentale per sarà tra le priorità della nuova società. L’obiettivo della Nuova Pallavolo Spoleto è quello di garantire una continuità pluriennale anche nella guida tecnica e Tardioli è già a lavoro per individuare i propri collaboratori.
“Sono contento di tornare a Spoleto – afferma Tardioli – ringrazio Vincenza Mari e il direttore sportivo Lattanzi per la fiducia dimostratami anche in questo caso. Sono molto contento perché insieme stiamo costruendo un progetto veramente ambizioso che punta a riportare la pallavolo spoletina a livello che merita. Protagonisti saranno i giovani che tanto hanno ancora da dare a questo sport. Uno dei punti cardine sarà quello di creare una rete parallela, sport, scuola, famiglia, lavorando in sinergia con gli organi di riferimento al fine di creare progetti innovativi e di alta qualità”.
Lo staff tecnico è già a lavoro per programmare una stagione che si preannuncia entusiasmante.