SPOLETO – Gli spoletini, quelli che hanno qualche anno in più non dimenticano lo storico torneo delle scuole, che si teneva nel parcheggio della Spoletina nelle vicinanze della chiesa di Santa Rita.
E allora la Nuova Pallavolo Spoleto rispolvera lo storico torneo delle scuole riservato agli studenti e alle studentesse delle varie scuole. L’evento si intitola “Io gioco” e a darne notizia è stata la stessa società con un post sul profilo Instagram. L’evento si terrà domenica 13 aprile al PalaRota.
“La NPS – scrive la società – Grazie al supporto dell’azienda Monini ed al patrocinio del comune di Spoleto, organizza un evento speciale dedicato a tutti i giovani atleti delle scuole medie del territorio!
Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della sana competizione, per creare una vera “comunità educante” attraverso il volley!.
Sarà un torneo emozionante con la presenza delle autorità del Comune di Spoleto, dell’Arcidiocesi Spoleto-Norcia e della Scuola Musicale “Onofri”, che aprirà l’evento con l’Inno di Mameli!”
Sono previste due categorie
Categoria 1 (Prima e seconda media nati/e nel 2012 o dopo) e categoria 2 (Terza media nati/e nel 2011 o 2010 se ancora alle medie). Le squadre saranno miste (maschi e femmine) da 4 giocatori in campo + max 2 riserve.
Verranno assegnati vari premi: Squadra vincente per ogni categoria, Divisa più bella, Premio fair play, Miglior messaggio sportivo (con cartellone!) e Nome squadra più originale.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 31 marzo (Scarica il modulo su www.nuovapallavolospoleto.it o chiedilo a scuola, poi invialo con il certificato medico a torneonuovapallavolo@libero.it).