SPOLETO – Qualche giorno fa la Ducato Spoleto ha annunciato di voler sviluppare un progetto di futsal. Il campionato che farà sarà sicuramente la C2 regionale.
In campo questa squadra potrà contare anche sui tesserati della Ducato e sarà interessante vedere nel campo piccolo qualcuno dei più bravi tecnicamente, ma la vera curiosità sarà sapere quali saranno i “vecchi” che daranno una mano. Chissà se rivedremo in campo addirittura mister De Moraes (foto), nonostante i suoi 46 anni. Probabilmente no. I nostri pronostici saranno che sicuramente ci sarà Simone Rosi, spoletino purosangue, che non ha mai smesso di giocare. Pensiamo anche che ci sarà Vasilache che tutti conoscono in città dai tempi della Maran. Per gli altri vedremo nelle prossime settimane. Per lo staff tecnico De Moraes avrà a fianco Marini come lo scorso anno? Chi sarà il preparatore dei portieri? Uno dello staff del calcio o uno del futsal? Nel secondo caso potrebbe essere D’Angeli.
Vorremmo anche sapere dove giocherà questa squadra. Sul sintetico di S.Giacomo hanno giocato le ragazze e il campo potrebbe andare bene anche per la C2. Ma ci piacerebbe credere che la squadra di Spoleto abbia pensato di tentare di giocare al Palarota.