FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – La Notte della Bianca dello Sport 2021 si farà a Foligno il prossimo 2 ottobre. La location, come avvenuto lo scorso anno, sarà ancora una volta il bel Parco dei Canapè (foto).

A renderlo noto è il Comune di Foligno con una delibera di giunta con cui viene approvata “l’indizione della Notte della Bianca dello Sport quale evento cittadino avente lo scopo di promuovere l’attività sportiva realizzata dalle associazioni e società presenti nel territorio”.

Le varie associazioni e società sportive del territorio, a seguito della pubblicazione di uno specifico avviso pubblico, potranno richiere di partecipare alla Notte Banca dello Sport 2021 specifidando le attività che intenderanno svolgere ed ogni informazioni utile all’organizzazione delle stesse.

L’amministrazione comunale, si legge nella delibera, nei limiti delle proprie risorse di bilancio si farà carico delle spese riguardanti l’organizzazione della festa per quanto concerne gli aspetti logistici-organizzativi e di pubblicizzazione dell’evento. Le associazioni e le società sportive aderenti, invece, saranno tenute all’allestimento degli spazi loro assegnati all’interno del Parco dei Canapè e all’adozione di tutte le misure precauzionali e anti Covid in base alla normativa vigente.

Per l’amministrazione comunale questo evento vuole essere “una festa popolare cittadina avente il tema della promozione dello sport e delle realtà sportive del territorio, in continuità con quanto avvenuto nel 2020, che possa rappresentare un valido rimedio per incentivare la pratica delle attività sportive e promuovere le realtà sportive locali“.











Commenti