TREVI – Serata di grande pugilato sabato al PalaGallinella di Trevi per il primo Galà di Boxe Natalizio interamente organizzato dalla FolignoBoxe in collaborazione con l’Asd Perugia Fight.

È stata una grande serata di Sport. Non 10 ma ben 12 i match che si sono disputati nelle categorie School Boy, Junior, Youth ed Élite nelle varie fasce di peso. Il palazzetto, superando ogni aspettativa, era pieno sia sugli spalti che nel parterre. Il pubblico entusiasta.

Grande l’organizzazione in tutti i suoi dettagli mostrando l’attenzione e la passione che ci mettono il tecnico Eleonora Negroni e la sua spalla Alessandro Rosignoli senza tralasciare il supporto del grande Maestro Alessio Gaggioli della Perugia Fight.

Felice il Presidente dell’Asd FolignoBoxe che ha seguito l’organizzazione dell’evento fiducioso del buon lavoro che i suoi due tecnici stanno svolgendo in grande autonomia nella sua palestra e di tutti i pugili che allenano.

Alto il livello tecnico di tutti i match che mostra una notevole crescita del pugilato in Umbria grazie anche al lavoro svolto in questi anni dal Presidente della Delegazione Umbra, Simone Duchi, alla quale nella stessa serata è stata consegnata dall’Asd FolignoBoxe una targa di riconoscimento e ringraziamento proprio per questo.

Presente anche l’Assessore allo Sport di Trevi Mirko Menicacci e l’Asd Sportinsieme Foligno con circa 20 dei suoi ragazzi alla quale è stato devoluto in giornata il 30% del ricavato dell’evento che è stato davvero un successo.

Lo sport è da sempre inclusione e unione, è di e per tutti e siamo stati davvero felicissimi di aver fatto questo piccolo gesto.

Fanno ben sperare i risultati dei pugili della FolignoBoxe che chiudono con 4 vittorie su 6.

Un tecnico Leonardo Cucci Junior 63,5 kg chiude di misura con un avversario al suo pari; un grande Gabriele Ciani Élite 85 kg al suo esordio con la maglia di casa si impone con fermezza sull’avversario; Carmine Marsocci Élite 75 kg, al suo II match, tira fuori tutto ciò che ha e oltre a dare al I colpo dato un conteggio al suo avversario, mostra una crescita tecnica incredibile e chiude portando a casa anche lui una netta vittoria; Gioele Loreti Youth 67,5 kg anche per lui una vittoria pulita, confermando di essere una giovane leva promettente.

Meno fortunato Fabio Chimera Élite 65 kg, viene dato il verdetto finale a favore dell’avversario ma veramente sul filo del rasoio in un match di livello alla pari; chiudiamo con Tobia Loreti Élite 71 kg, anche lui scende sconfitto in un match con un avversario abile e scaltro che accorcia quando può la misura penalizzando il nostro pugile che non sempre riesce a sfruttare le sue leve ma che si batte mostrando a tutti un carattere e una grinta che comunque insegna e lo fa uscire tra gli applausi di tutti.

Tantissimi ragazzi della FolignoBoxe presenti che si distinguevano dal vestiario “FolignoBoxe”, tutti e per tutti uniti a sostegno dei loro compagni ma anche della riuscita dell’evento essendo il I organizzato in casa.

Il Tecnico Eleonora Negroni che parla sempre di una “Famiglia” quando parla della FolignoBoxe ci tiene a ringraziare in primis i pugili che son saliti tra le 16 corde mostrando davvero a tutti un cuore enorme e una crescita esponenziale, poi tutti gli altri che è davvero come se ci fossero saliti tutti assieme su quel ring.

Ringrazia Alessandro Rosignoli pedina fondamentale nella preparazione di ogni ragazzo. Il Presidente Elia Gnozza per non aver battuto ciglio quando abbiamo mostrato la volontà di voler creare il Galà nonostante fossimo una società pugilistica giovanissima (solo 3anni).

Ringrazia forte il Maestro Gaggioli per l’aiuto nello strutturare il tutto dall’alto della sua esperienza e il Presidente Simone Duchi che sta portando avanti egregiamente il proprio impegno nel nostro mondo.

Non rimane che dare appuntamento al 2025 per la seconda edizione del Galà di Noxe Natalizio della FolignoBoxe.











Commenti