ROMA – Il campionato Juniores Nazionale che vedeva impegnate le squadre di Foligno e Cannara sarebbe dovuto ripartire sabato 20 marzo, ma la LND oggi ha deciso ufficialmente di chiudere definitivamente la stagione e dare appuntamento direttamente al 2021/2022. La comunicazione arriva direttamente con il comunicato n°19 pubblicato alla sezione Juniores sul portale di LND:
“Il Dipartimento Interregionale, considerata la situazione relativa al numero dei contagi sul territorio nazionale nonché i provvedimenti restrittivi da parte del Governo riguardanti anche l’attività scolastica in presenza, comunica la sospensione definitiva del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021.
Si precisa che, pur ipotizzando un format diverso del Campionato con una composizione di gironi territorialmente meno disagiata, non si rinvengono le condizioni per una ripresa in assoluta sicurezza per i giovani calciatori. Peraltro, anche l’eventuale prolungamento della stagione sportiva, laddove eventualmente autorizzato dalla FIGC, non risulta praticabile per la concomitanza con gli esami di maturità”.