TORINO (di Gabriele Grimaldi) – La Juventus punta ancora su Federico Cherubini. E ha assegnato all’ex capitano e dirigente del Foligno Calcio un nuovo ruolo all’interno dell’organigramma societario rivoluzionato dopo i noti fatti avvenuti nei mesi scorsi che hanno portato alle dimissioni di Andrea Agnelli, Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved e di altri dirigenti che componevano il precedente Cda.

Federico Cherubini assume il ruolo di Football – Chief of Staffsi legge nel comunicato ufficiale della Juventus a riporto del Chief Executive Officer”. 

Il suo ruolo, quindi, rientrerà nella sfera della ricerca di nuove opportunità dal punto di vista sportivo per lo sviluppo del club come responsabile dello staff.

Il folignate, dopo essere stato tra i fautori dell’attuale Juventus Next Gen (ex Under 23) che milita stabilmente in Serie C, dal 2018 aveva ricoperto il ruolo di direttore tecnico della prima squadra al posto di Giuseppe Marotta per poi diventare direttore sportivo al posto di Fabio Paratici fino a quando non è arrivata, a gennaio, l’inibizione di 16 mesi per i fatti legati al caso plusvalenze. L’inibizione è stata poi confermata a fine aprile, con Cherubini che ha deciso di non presentare ricorso.

L’ex falchetto, quindi, non può svolgere un ruolo attivo sul mercato né, ad esempio, entrare negli spogliatoi durante le partite ufficiali e le amichevoli o concede interviste, ma può andare allo stadio a guardare le partite dei bianconeri di Allegri e seguire la squadra al campo di allenamento alla Continassa, oltre che operare per tutto quel che concerne gli aspetti organizzativi del club.

Il contratto di Cherubini con la Juventus scade nel 2024 e quindi questo potrebbe essere il suo ultimo anno a Torino. “Chico” era approdato alla Vecchia Signora nel 2012, proprio dopo gli splendidi anni al Foligno Calcio da dirigente.











Commenti