FOLIGNO – Lunedì 4 settembre ha preso il via la nuova stagione dell’InterVolley Foligno, all’insegna di cambiamenti di grande e piccola portata.
Innanzitutto, come è noto, dopo 10 anni di serie B di alto livello, il presidente Francesco Piumi ha deciso di prendere una pausa dalla categoria nazionale per ristrutturare la società e potenziare ulteriormente il settore giovanile. Con 80 atleti attivi, tra conferme e nuovi arrivi, il tecnico Mirco Giappesi, una figura rinomata che non ha bisogno di presentazioni e con un’esperienza quarantennale alle spalle, è stato promosso a direttore tecnico e si occuperà di gestire l’intero movimento, confermando la presenza a tutti i campionati U19, U17, U15, U13 (3×3 e 6×6) e, infine, il minivolley.
Ecco le parole del nuovo direttore tecnico: “Sono molto soddisfatto del lavoro della passata stagione, la prima vera post-COVID, e con un numero così numeroso di atleti sono molto ottimista. Inoltre, da quest’anno sarò affiancato da nuovi, ma conosciuti elementi che mi aiuteranno nel lavoro a 360° con i vari gruppi e nello sviluppo di nuove iniziative. L’obiettivo è continuare il percorso sviluppato negli anni per portare un giorno risultati degni di questa città.”
Come annunciato, a lui sarà affiancato il lieto ritorno di Alessio Aristei, un allenatore di vecchio corso che si occuperà principalmente della U19 e della serie D.
Inoltre, si unirà in pianta stabile Fabio Piumi, recentemente promosso allenatore di terzo grado, al pari di Mirco Giappesi. Fabio si occuperà di organizzare tutte le attività giovanili e le varie iniziative, compreso il lavoro di promozione sportiva nelle scuole che caratterizza il lavoro di sviluppo del territorio folignate da più di un decennio.
Il presidente commenta così: “Non è stato facile rinunciare a un campionato di prestigio come la serie B, ma era necessario per attuare al meglio le modifiche che permetteranno alla società di continuare a crescere sempre più forte. Con la rinnovata presenza di Mirco e i nuovi innesti di Alessio e Fabio, potremo finalmente puntare ad ottenere alcune soddisfazioni a livello regionale e nazionale, e infine essere riconosciuti come uno dei migliori vivai del panorama maschile.”
In questo clima di grande ottimismo, gli atleti e l’intera società hanno ricominciato a lavorare duramente per prepararsi agli impegni della nuova stagione. Quest’ultima sta lavorando internamente per organizzare nuove iniziative rivolte sia agli atleti che alla realtà folignate.