ROMA – Ha già vestito la maglia della Nazionale U19 (foto) segnando anche la prima rete in azzurro contro il Galles nell’ottobre del 2022 ed ora torna a difendere i colori dell’Italia con la selezione U23.
La 20enne (21 anni ad aprile) folignate Maria Grazia Petrara, giocatrice della Ternana Woman, prima in classifica in serie B, da ieri sera è in ritiro al Centro Tecnico Federale di Coverciano con la Nazionale U23 guidata dalla tecnica Tatiana Zorri.
Le azzurre giovedì (20 febbraio) saranno impegnate a Clairefontaine per un’amichevole di lusso contro la Francia. la partenza da Roma è prevista per domani (martedì 18 febbraio).
L’attaccante classe 2004 che ha dato i primi calci ad un pallone nel Sant’Eraclio è cresciuta nelle giovanili della Roma dove oltre ad aver vinto lo Scudetto Primavera ha anche esordito in prima squadra. Da due anni è in prestito alla Ternana Woman in serie B.
Dopo una stagione difficile a causa di un infortunio al ginocchio è tornata alla grande ed è una delle protagoniste assolute nella squadra rossoverde prima in classifica nel campionato cadetto.
Una stagione da incorniciare per Maria Grazia, che le ha permesso anche di ritrovare la maglia azzurra. Le ultime convocazioni infatti risalgono al 2023 prima del’infortunio, ma ora riparte il sogno azzurro.