ROMA – La folignate Maria Grazia Petrara trona a vestire la maglia azzurra.

La Nazionale Femminile Under 23 è pronta a volare in Spagna per la prima edizione della ‘Settimana delle amichevoli’ di categoria, che si disputerà tra Pinatar e Murcia da giovedì 3 a lunedì 7 aprile. Un torneo che prende in considerazione i risultati degli ultimi mesi: l’Italia, grazie all’ottimo percorso iniziato a ottobre sotto la gestione di Tatiana Zorri, è qualificata alle semifinali insieme a Norvegia, Germania e Paesi Bassi.

Le Azzurrine affronteranno venerdì 4 aprile (ore 16, Pinatar) la selezione scandinava, mentre lunedì 7 aprile alle ore 13 sono in programma la finale per il primo e secondo posto e quella per il terzo e quarto.

Mister Zorri ha deciso di convocare 24 calciatrici, confermando il blocco che ha preso parte ai test disputati a partite dallo scorso ottobre, un ciclo caratterizzato dai due successi esterni con Spagna e Francia e dai pareggi casalinghi con Belgio e Germania.

Tra le convocate c’è anche la 21enne folignate ex Roma che con la maglia della Ternana sta disputando una grande stagione ed è al comando della classifica del campionato di serie B.