ROMA – Si conferma uno dei maggiori talenti del calcio femminile giovanile italiano l’attaccante folignate Maria Grazia Petrara (foto tratta da ifootball.it), grande protagonista con la maglia azzurra della seconda fase di qualificazione all’Europeo U19.

Alla fine però le ragazze della tecnica Selena Mazzantini sono state costrette ad uscire dal campo con l’amaro in bocca perché nella terza e decisiva partita del girone a 4 contro l’Austria, pur essendo passate in vantaggio sono state costrette a cedere per 2 a 1. Alla fine superano il secondo turno proprio le austriache con l’Italia che quindi non parteciperà alla fase finale dell’Europeo U19.

L’attaccante della Roma, classe 2004, cresciuta nel Sant’Eraclio è stata una delle migliori della squadra azzurra. Dopo l’esordio vincente contro la Grecia (4-0), Petrara è stata la migliore in campo nella gara contro la Bosnia vinta per 3 a 0 dall’Italia. La giovane folignate ha collezionato due assist, è mancato solo il gol ma la sua prestazione superba le è valsa anche l’intervista sul magazine del calcio femminile lfootball.it.

L’esperienza azzurra quindi va in archivio e la 18enne Folignate è pronta a tuffarsi nella fase finale della stagione con la Roma Primavera che punta dritta allo Scudetto.











Commenti