ROMA – Al Giro d’Italia Donne (30 giugno – 9 luglio) mancano ancora più di due mesi ma la ciclista folignate Letizia Brufani (foto) ha già iniziato la stagione e anche nel 2023 difende i colori della BePink. Da la Clasica de Almeria in Spagna a febbraio fino al Giro del Mediterraneo e al GP della Liberazione previsto per oggi a Roma.

La ciclista folignate sulla sua pagina facebook stila il bilancio di un più che positivo giro del Mediterraneo.

“Alla fine di questi tre giorni impegnativi in terra campana, chiudo in 9a posizione tra le U23, 19a in classifica generale e 5a nella classifica GPM.

Anche nell’ultima tappa abbiamo animato la corsa, dopo diversi tentativi sono riuscita ad essere protagonista nella fuga di giornata, una fuga partita da lontano, prima della prima salita; sono stata all’attacco per quasi tutta la corsa in compagnia di una manciata di altre atlete raggiungendo un vantaggio che superava i 2 minuti, ci abbiamo creduto fino in fondo, ma sull’ultima asperità, quando mancavano 5km al traguardo, il gruppo delle più immediate inseguitrici ci ha raggiunte; sono riuscita a restare agganciata e dopo aver rifiatato un attimo mi sono messa a disposizione della squadra per far si che si arrivasse in una volata a ranghi ristretti”.

Segnali più che positivi per la 21enne folignate che ha iniziato a pedalare a “Lu Ciclone Foligno” e che quest’anno, dopo il debutto del 2022, prenderà parte al suo secondo Giro d’Italia Donne.











Commenti