ROMA – Se a fermare l’attività giovanile umbra fino ad una settimana fa era l’ordinanza regionale che non permetteva di allenarsi agli sportivi di età inferiore a 18 anni ora ad intervenire è la Fipav, che chiude definitivamente i battenti almeno fino al 15 gennaio.
Si perché ieri la Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato con una nota che “alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “…gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale …” (lettera E), ha stabilito che da questo momento e fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A – la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe – e i campionati di serie B che come noto cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio. Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l’attività di allenamento propedeutica alla partenza della serie B. La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi”.
Si fermano quindi anche gli allenamenti delle squadra umbre dei campionati regionali di serie C maschile e femminile che la Fipav comunque inserisce tra i campionati di interesse nazionale.