PERUGIA – La Fip Umbria vista la grave situazione pandemica mette al sicuro i propri tesserati. Con una nota pubblicata oggi sulla pagina facebook del comitato informa le società del rinvio di tutti i campionati regionali (giovanili e di categoria) alla seconda settimana di gennaio.
“Il Comitato Umbro FIP, – si legge nella nota – visto i provvedimenti del Governo che hanno rinviato lo svolgimento di tutte le competizioni sportive regionali a dopo il 24 novembre e visto il DPCM del 24 ottobre 2020, allineandosi con gli altri Comitati Regionali FIP, ha deciso di far slittare la data di inizio di tutti i campionati regionali di pallacanestro presumibilmente a partire dal secondo fine settimana di gennaio 2021.
L’Ufficio Gare ha tutta la volontà di fare il possibile per portare avanti la stagione sportiva 2020/2021, ma la situazione attuale della pandemia da Covid-19 non dà nessuna certezza vista la sospensione ed il blocco di tutti gli allenamenti (anche quelli individuali) fino al 24 novembre. E’ nostra intenzione, allo stato attuale, confermare i calendari provvisori dei vari campionati già stilati (C Silver – D M – Promozione M – U20 Gold – U18 Ecc. – U16 Ecc. – U15 Ecc. – U16 Femm.) e posporre le date delle gare dei gironi di andata a dopo il girone di ritorno con la volontà di una eventuale rimodulazione delle formule; anche per quanto riguarda la formulazione degli altri campionati giovanili regionali viene spostato il tutto a Gennaio 2021”.