RICCIONE – Non ci sono più parole, a parlare ci pensa il cronometro. Lo spoletino Gianluca Andolfi nella seconda giornata dei Campionati Italiani invernali in vasca corta “Assoluti Frecciarossa” di Riccione continua a stupire e questa mattina ha compiuto ancora un’impresa. Dopo la medaglia di bronzo di ieri nei 50 farfalla, oggi è salito ancora sul podio dei 50 dorso, ma ha scalato un gradino, vincendo l’argento e laureandosi vicecampione italiano.

Ancora una gara da incorniciare per l’atleta della Spoleto Nuoto che si è presentato ai blocchi di partenza con l’11° tempo di qualificazione (24’’18), ma, come ieri, ha stabilito il suo personale, nuotando in 23’’67, limando oltre mezzo secondo. Davanti allo sopletino solo il nuovo Campione Italiano Leonardo Mora con 23’43.

Non si ferma più l’atleta allenato dal tecnico Piero Santarelli che, dopo essere salito ancora  sul podio della piscina di Riccione per la cerimonia di premiazione, in tarda mattinata, è tornato sui blocchi di partenza per i 100 farfalle  (18° nella starting list con il tempo di 52”65), sfiorando ancora il podio e stabilendo ancora il suo personale. Andolfi ha fermato il cronometro in 51’’74, tempo che gli è valso il 6° posto assoluto.

Ora nel pomeriggio il gran finale alle 17 nei 50 sl,  13° tempo (22’’03).

 

RISULTATI

RIGUARDA LE GARE SU RAI PLAY











Commenti