SPOLETO – “L’erba del vicino è sempre più verde”, recita un noto proverbio, ma i tifosi del Foligno dicono “L’erba del Blasone è sempre più gialla”. La denuncia dello stato di abbandono in cui verte il maggiore impianto sportivo della città di Foligno arriva attraverso facebook, dove sono comparse, qualche minuto fa, le immagini del campo da gioco.
Ebbene il campo appare a chiazze, con zone più verdi e zone più gialle. La terra è arida e il campo non viene annaffiato da tempo. Una situazione non nuova a Foligno perché il manto erboso era diventato giallo già nella scorsa estate, ma i volontari del Foligno si sono rimboccati le maniche, eseguendo gratuitamente tutte le operazioni necessarie per rinverdire il campo da gioco. Un servizio che, se affidato ad un’azienda specializzata, costa diverse migliaia di euro.
Ma non finisce qui, perché sempre i volontari l’anno scorso si sono accupati, sempre gratuitamente, del restyling di alcune parti dello stadio. Oltre ai muri esterni della tribuna sono stati tinteggiati quelli dell’immobile che ospita gli spogliatoi e la salta stampa. Altro interventi che ha permesso al gestore o al proprietario dell’impoanto di risparmiare una ingente somma di denaro.
Ora però i volontari del Foligno, sfrattati dai locali all’interno del Blasone adibiti allo Store, sono a ferri conti con la società e difficilmente quest’anno salveranno il tanto amato campo dello stadio.